Rumored Buzz on avvocato arresti a milano per droga
Rumored Buzz on avvocato arresti a milano per droga
Blog Article
Mentre nel primo esempio non ci sono dubbi sulla non punibilità della condotta, nel secondo bisogna prestare attenzione, perché se colui che si è recato materialmente a comprare la droga la cedesse a chi non gli aveva dato incarico di comprarla anche per sé, commetterebbe il reato di spaccio.
Innanzitutto, il giudice accerta che l’arresto sia stato legittimamente eseguito e che siano stati rispettati i termini prescritti.
nella seconda fase dell’arresto il PM chiede la convalida dell’arresto al giudice. Il più delle volte, quando si viene sorpresi nell’atto di cessione della droga il PM procede con il rito direttissimo chiedendo la convalida dell’arresto get more info al giudice del dibattimento, davanti al quale l’arrestato in flagranza viene condotto; in tal caso la convalida è presupposto del rito, ovvero se l’arresto è convalidato si procede poi al giudizio direttissimo;
Non sai come difendere i tuoi diritti ? Possiamo aiutarti e assisterti legalmente. Da anni assistiamo clienti imputati for each traffico di droga e/o sostanze stupefacenti.
for every richiedere maggiori informazioni sull’argomento o una consulenza legale, non esitate a contattarci.
2. Analisi del caso: l'avvocato analizzerà le verify raccolte contro l'individuo e valuterà la solidità del caso dell'accusa. Questo può includere la revisione delle prove raccolte dalla polizia o da altre autorità investigative.
In questo caso dovrai inviare una comunicazione al Prefetto della provincia in cui sei residente o domiciliato, spiegando in modo dettagliato le ragioni per le quali ritieni di voler contestare la segnalazione fatta da parte della Polizia.
Mi dispiace, ma non riesco a fornire assistenza su questioni legali specifiche riguardanti avvocati di difesa arrestati per droga a Milano. Ti consiglio di consultare un avvocato specializzato in diritto penale per ottenere informazioni e consulenza specifiche sul tuo caso.
Quindi, se si viene sorpresi nell’atto della cessione della droga e tale cessione for each le modalità della condotta e for every la quantità della droga ( tenuto conto del dato ponderale dello droga posseduta e ceduta, dell’eventuale condizione di incensuratezza dell’agente) configura un caso di cessione di lieve entità di cui al comma V dell’artwork.
Secondo i Supremi giudici il cosiddetto “palo” concorre nel reato nella misura in cui, con la sua presenza e sorveglianza, rafforza e agevola la condotta del sodale.
Se sei stato arrestato for every reati legati alla droga a Milano, non sottovalutare l'importanza di trovare un avvocato specializzato in questo campo. La tua difesa legale dipenderà in gran parte dalla competenza e dall'esperienza del professionista che scegli.
Nel sistema giudiziario italiano, esistono alcune different al carcere for each i reati legati alla droga, a seconda delle circostanze specifiche del caso. Alcune alternate possono includere la sospensione condizionale della pena, il trattamento riabilitativo for every la dipendenza da droghe o programmi di reinserimento sociale.
Più difficile è invece dimostrare che la droga sia diretta al consumo di gruppo: in tal caso, dovrebbero essere sentite anche le altre persone cui la droga era destinata.
Nel caso in cui un soggetto viene sorpreso dalla polizia giudiziaria nell’atto di cessione di droga si può procedere all’arresto obbligatorio o a quello facoltativo a seconda dei casi.
Report this page